Revisione Auto: quando effettuarla

Revisione Auto: quando effettuarla

L’attuale codice della strada prevede l’obbligo per tutti gli automobilisti di effettuare la revisione dell’auto al fine di verificare le condizioni del veicolo in generale e in particolar modo lo stato di sicurezza del mezzo e il livello di emissioni e rumorosità che devono rientrare in specifici limiti stabiliti dalla legge.
Le normative vigenti prevedono l’obbligo di effettuare la prima revisione a 4 anni dall’immatricolazione e procedere effettuando le successive revisioni ogni 2 anni.

Revisione auto: perché farla

Oltre all’obbligo previsto dalla legge, effettuare la periodica revisione dell’auto consente di monitorarne lo stato ed individuare eventuali problematiche che potrebbero comprometterne la sicurezza.
Autotecnica 95, auto officina di Milano, esegue revisioni auto che prevedono:

  • Controllo dei freni
  • Controllo dello sterzo
  • Controllo dell’usura degli assi e delle sospensioni
  • Controllo del telaio
  • Controllo della visibilità
  • Controllo dell’impianto elettrico
  • Verifica della rumorosità e delle emissioni
  • Verifica dell’idoneità degli equipaggiamenti.

Al termine della revisione, Autotecnica 95 consegna al cliente il certificato di revisione, obbligatorio per legge, che garantisce l’idoneità del veicolo a circolare in tutta sicurezza.

Revisione auto: cosa fare in caso l’auto non risulti idonea

Nel caso in cui il veicolo non passi la revisione, la legge prevede un mese di tempo per procedere con la messa in sicurezza del veicolo risolvendo le problematiche emerse in fase di revisione. In questo caso sull’etichetta della revisione verrà apportata la voce “Ripetere”. Nel caso in cui le condizioni del veicolo siano particolarmente compromesse, l’etichetta ripoterà la dicitura “Sospeso dalla circolazione”.

Autotecnica 95 è un’officina specializzata nella riparazione di automezzi ed è in grado di offrire l’immediata riparazione e sostituzione delle parti danneggiate in caso di esito negativo della revisione.

Revisione auto: quanto costa

I costi per la revisione dell’auto dipendono dalla tipologia di auto.

Se cerchi un’officina a Milano dove effettuare la revisione dell’auto nel rispetto delle normative vigenti, Autotecnica 95 è l’officina adatta alle tue esigenze. Prenota subito la revisione dell’auto, puoi farlo comodamente online compilando il nostro form contatti, è facile e veloce!

Lascia un commento

Superiore
X
× Hai bisogno di aiuto?