Salone dell’auto di Francoforte, ecco tutte le novità

Salone dell’auto di Francoforte, ecco tutte le novità

Torna il Salone dell’auto di Francoforte, importante palcoscenico internazionale per quanto riguarda le ultime novità e le innovazioni del settore automobilistico. L’edizione 2019 sarà aperta al pubblico dal 12 al 22 settembre, nell’attesa vi lasciamo qualche interessante anteprima!

Auto elettriche e ibride:

Tema principale del salone di Francoforte sarà la sostenibilità: auto elettriche e ibride al centro dell’attenzione con importanti novità portate da Volkswagen che presenta ID.3, la prima auto elettrica dello storico marchio tedesco, che punta sull’innovazione tecnologica con la piattaforma elettrica MEB a segnare la svolta verso la mobilità a zero emissioni.

Svolta green anche per Porsche che presenta Mission E, una quattro porte elettrica caratterizzata da una potenza di 600 CV e da un’autonomia di 500 km. Novità green anche in casa Lamborghini che presenta il primo sistema ibrido applicato al V12 della Sian su base Aventador.

Tra le utilitarie elettriche grande attesa per le proposte dei marchi Mini Cooper e Smart che presenterà versioni elettriche dei modelli For Two e For Four.

Le novità delle grandi case tedesche

Oltre ai modelli elettrici, le grandi case automobilistiche presentano nuove accattivanti versioni di auto ormai considerate iconiche. Comincia Audi con il nuovo modello della storica A4 ma anche Q3 Sportback e la nuova generazione di Q7 Mild Hybrid diesel.

In casa BMW c’è grande attesa per l’anteprima mondiale della Serie1 e per il debutto della nuovissima Serie 3 Touring disponibile anche in versione ibrida plug-in 330e. Il salone di Francoforte sarà inoltre il palcoscenico per l’anteprima mondiale della nuova X6 con 6 cilindri benzina e diesel più V8 benzina.

Chiudiamo con Mercedes il capitolo dedicato alle auto dei padroni di casa che presenterà in anteprima il nuovo SUV GLB e la nuova versione di Classe S.

 

Salone dell’auto di Francoforte: informazioni pratiche

Il salone dell’auto di Francoforte è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. Il costo del biglietto intero è di 19 €. Indirizzo: Ludwig-Erhard-Anlage 1, D-60327 Frankfurt/Main. Per maggiori informazioni ecco l’indirizzo del sito ufficiale del salone www.iaa.de/en/cars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore
× Hai bisogno di aiuto?
X